SetteBisBar Bistrò, un locale differente, informale
Il SetteBisBar Bistrò è una opera informale e richiama l’antico splendore di una arteria stradale di collegamento, realizzata alla fine degli anni ‘60, che ha portato innovazione nel cuore dell’agro nolano. Il progetto 7bis è prodotto dal gruppo Gustalia (www.gustalia.net) e dalla collaborazione di una serie di imprenditori del territorio che hanno a cuore la rivalutazione e lo sviluppo di quest’area.
Il ricco menù del servizio bar è frutto, invece, di anni di esperienza nel settore horeca di rinomate aziende internazionali. La sala eventi è caratterizzata da una ambientazione minimalista e legata all’avanguardia artistica, fuori dagli schemi convenzionali. Quell’arte differente, oggi, agli occhi del fruitore contemporaneo, abituato ad ogni genere di eccessi e sperimentazioni, non sembra più poi così differente, anzi, si potrebbe dire che la sua differenza è andata perduta, o, quantomeno, è stata ampiamente sdoganata.
Oggi si parla di arte informale e lo si fa con una certa indifferenza, come se fosse una tra tante alternative, senza rendersi conto che, in realtà , la differenza portata avanti dal maestro Alfredo Burri era mossa da un spinta teorica rivoluzionaria che ha aperto le porte a tutte quelle manifestazioni incredibilmente eterogenee che hanno reso l’arte contemporanea un terreno sconfinato di libera creatività .
Informale non significa semplicemente astratto, anche la pittura di Kandinsky era astratta, ma continuava a occuparsi di forme, magari geometriche, oniriche, musicali, ma pur sempre forme. Lo stesso è stato per Klee, Carra, De Chirico, Boccioni e Pablo Picasso. Eleganza, sobrietà sono gli elementi caratterizzanti dell’ambientazione 7 bis, un innovativo “concept†ricco di immagini, grafica e contaminazioni estreme. Un’ambientazione visionaria, un locale suggestivo in grado di valorizzare sia un incontro formale che conviviale. Un luogo dell’ozio, fuori dagli schemi!
Siamo un gruppo di giovani imprenditori che hanno deciso di investire su questo territorio e di seguire la loro passione comune per il mondo del beverage,